[ninux-Firenze] Contatto ARI

leonardo mail at leonardo.ma
Tue Oct 23 23:08:43 CEST 2012

Ciao lista,
mi stavo scordando che sabato abbiamo avuto una bella conversazione con
Simone Manini, il segretario di ARI Firenze. Ci ha spiegato un po' cosa
fanno all'ARI, cosa gli interessa, ci ha mostrato un po' dei loro
aggeggi. Ci ha detto che hanno il traliccio in Secchieta e che possiamo
pensare di metterci qualcosa, anche se non c'e' connessione. Loro hanno
una lunga storia, tante attività, sono un'organizzazione mondiale e sono
 interessati soprattutto all'aspetto radio, ma c'e' chi si interessa
anche di microonde (hanno anche bande poco sotto i 2.4GHz che sono
autorizzati ad usare).

Siamo rimasti d'accordo per due cose, primo che quando abbiamo una rete
li ricontattiamo cosi' possiamo vedere come aiutarci a vicenda ad
esempio per farci spiegare un po' di antenne, la seconda è sempre sullo
stesso tema e cioè che organizzano una serata sulla costruzione di
antenne, il prossimo 16/11

http://www.arifirenze.it/2012/09/25/progettazione-antenne-vhf-di-i5mzy/

è incentrato su VHF ma di sicuro interessa a qualcuno, anche per
prendere contatti, visto che mi pare che ci siano diversi smanettoni qui :-)

Ciao,