[ninux-Firenze] Invidia e odio

Alessio Caiazza nolith at abisso.org
Wed Oct 24 09:30:32 CEST 2012

2012/10/24 Andrea Bellandi <bellaz89 at gmail.com>:
> Ma vieni giovedì? Perchè non so bene quanto cavo mi occorre.

No, io sono a lavoro.
Siete solo te e Emanule temo (e mi pare complicato fare tutto il lavoro in 2).

Ad ogni modo i fw precompilati stanno qua [1] e per la LOCO serve
quello della bullet-m [2].

Va flashato con ap51-flash (o a mano con il TFTP se preferisci)
accendendo l'apparato tenendo premuto il tasto di reset finchè
ap51-flash non dice che sta inviando il fw al dispositivo.

Dopo il flash ( più di 20 minuti ) il dispositivo si riavvia 2 volte.
Purtroppo all'ultimo reboot si blocca (almeno la picostation lo fa),
quindi diciamo che lo lasci acceso per altri 5 minnuti abbondanti e
poi stacchi il cavo con la corrente.

Ora puoi riaccenderlo e telnettarti su 192.168.1.21
a questo punto cambi la password con passwd e ti dedichi a configurare
/etc/config/eigennet secondo quanto spiegato qua [3].

Vai tranquillo, seguendo questa procedura è impossibile (mi tocco)
brickare il device in modo permanente, il reset TFTP dovrebbe essere
sempre disponibile.

[1] http://ninux.l0g.in/attitude_adjustment/ar71xx/
[2] http://ninux.l0g.in/attitude_adjustment/ar71xx/openwrt-ar71xx-generic-ubnt-bullet-m-squashfs-factory.bin
[3] http://wiki.ninux.org/ScriptAutoConfig