[ninux-Firenze] Super nodo baldarn

Alessio Caiazza nolith at abisso.org
Wed Oct 24 19:02:50 CEST 2012

Il giorno mercoledì 24 ottobre 2012, alle ore 18:16, Lorenzo Farnararo ha scritto:
> Sono stato a fare l'ordine:
> la soluzione di alessio è stata sorpassata da un'altra più facile e meno dispendiosa. La soluzione finale prevede una guaina piccola da casa a switch, una scatola ip 55 grossa per switch, alimentatore e scatole portafrutto schuko (pensavo 5 [1 per switch e 4 per antenne]),

Secondo me spendevi meno a prendere il portafrutta bibresa, come nella guida, e a re-intestare il cavo con le spine salvaspazio.
Alla fine i frutti shuko costano almeno 5 euro l'uno e prendono 2 posti nella scatola.

> guaina 25 mm grossa da scatola ip 55 ad antenna, senza passare da una scatolina; mentre ero li gente con esperienza mi assicurava che mi andavo ad incasinare per nulla... meglio mettere la guaina direttamente fino al palo delle antenne, fargli fare un sifone verso il basso in modo che non ci vada l'acqua e poi far passare delle guaine da 10 monocavo per i singoli apparati per poi sigillarli con il nastro isolante autoagglomerante... insomma... ho tutto in testa e dovrebbe funzionare bene ed a lungo.
più o meno ho capito. Se per te va bene, va bene anche per me.

> [...]
> Ho anche comprato una sonda passa filo da 30 m... ho sempre sognato di averne una :O il commesso mi ha anche regalato due boccette di lubrificante passa cavo che a suo dire "è i toppe" :)
>
> Da te ale avrò bisogno del crimper, plug maschi (per ora ne bastano 2... non ci metto nemmeno lo switch nella scatola ip 55...), il cavo cat5e e tutta la tua simpatia :))
Pare che nel weekend metta brutto tempo :( Speriamo di no…
Ad ogni modo io sabato ci sono. Dalla mattina fino all'ora dell'intervento al linux day.

nolith