[ninux-Firenze] nuovo nodo poggetto

leonardo mail at leonardo.ma
Sun Oct 28 19:52:04 CET 2012

Ciao lista
Sono finalmente riuscito a parlare con i genitori della mia ragazza, che
mi hanno dato il permesso di mettere un nodo da loro :-)

E' che รจ un appartamento molto in alto, in cima al poggetto che ha sia
una terrazza che una soffitta che vedono tutta firenze. Ho messo le foto
sul server (ho fatto una sottocartella sopralluoghi):

http://fotogallery.ninux.org/index.php?album=firenze/sopralluoghi/

L'idea gli piace ma non hanno grande pratica con gli argomenti e con la
rete, quando non gli serve, spengono il modem. Inoltre per far arrivare
il cavo al modem devo attraversare tutta la casa, quindi al momento ne
facciamo un nodo "passivo". Si potrebbe usare la loro wifi, ma bisogna
trovare una configurazione giusta (tipo WDS con il loro AP) sui nostri
apparati che hanno una sola scheda wifi.