[ninux-Firenze] lista della spesa

Alessio Caiazza nolith at abisso.org
Sat Sep 22 23:06:12 CEST 2012


Come avete letto nella mail precedente abbiamo 3 nodi in LOS e potremmo fare una mesh ad-hoc a 2.4GHz in zona Cure in modo da facilitare l'espansione della rete.  

Appena avremo un'altra isola potremmo collegarle con un link a 5GHz (o a 2.4).

Allo scopo di ottenere uno sconto più interessate vorremmo fare un ordine cumulativo, sfruttando anche i contatti commerciali di Roma.

Segue una piccola lista della spesa:

4 ubiquiti picostation m2 hp http://www.nventawires.it/index.php/ubiquiti-picostation-m2-hp.html (Una lo voglio io e 3 servono per i 3 nodi in LOS) (nota: me li ricordavo con un'antenna più potente…)
3 ubiquiti nanostation m5 http://www.nventawires.it/index.php/wifi-networking/antenne/5-ghz/ubiquiti-nanostation-m5.html (2 da usare per i test futuri di LOS e una per leag)
2 ubiquiti nanobridge m5 25 DBI http://www.nventawires.it/index.php/naviga-per-marchi/ubiquiti/ubiquiti-nanobridge-m5-25-dbi.html (per fare la tratta villastrozzi - baldarn)

Qualcuno vuole qualcosa?

Andrea: per te ci vorrebbe una delle quattro picostation. Però non c'era più quando abbiamo iniziato questo discorso, quindi dicci pure se hai altri piani.

Lorenzo: Secondo il nostro modesto parere la nanobridge è lo strumento più adatto e più semplice da puntare per il tuo link. Forse 25 DBI son troppi e basta il modello da 22 ( http://www.nventawires.it/index.php/naviga-per-marchi/ubiquiti/ubiquiti-nanobridge-m5-22-dbi.html )


Magari cerchiamo di capire a breve se è fattibile il link argingrosso maestroisacco e magari aggiungiamo all'ordine ciò che manca.


Questione delle 2 nanostation m5 per i test LOS:
l'idea sarebbe di dividere il costo di questi due apparati "di servizio" fra chi volontariamente decide di farsene carico. Mi era parso che fra i presenti di oggi ci fosse disponibilità a partecipare all'acquisto, ad ogni modo facciamo una lista di chi vuole finanziare i due apparati di test.
1) nolith  




saluti wireless,
nolith
--  
Alessio "nolith" Caiazza
Il sapere umano appartiene al mondo.

-------------- next part --------------
An HTML attachment was scrubbed...
URL: <http://ml.ninux.org/pipermail/firenze/attachments/20120922/73eae18d/attachment-0001.html>


More information about the Firenze mailing list