[ninux-Firenze] nuovo nodo + altri test

leonardo mail at leonardo.ma
Tue Apr 23 19:12:17 CEST 2013

Ciao Cari,
Antonio ha quasi finito di montare il nuovo supernodo a casa sua,
l'altro giorno la parte di hardware era quasi finita e bisogna fare due
cose:
 - riflashare con sburratone la M5
 - configurare la M2 con openwrt

A quel punto posso fare anche io i lavori in casa mia e mettere il nuovo
link, cosi' avremo anche qualcosa che assomiglia ad una mesh, visto che
si chiude almeno un anello verso le cure.

Poi bisogna attaccarsi in qualche modo a leandro-alessio. Come siete
messi?  Chi dei due può aggiungere un'altra antenna?

Tra le opzioni vedo quella di rimbalzare da Leag a sesto e da li cercare
qualuno a Firenze, che potrebbe essere sempre fiesole, oppure anche il
poggetto che al momento non c'e' niente ma la visuale è su quasi tutta
firenze (sesto compresa).

https://fotogallery.ninux.org/albums/firenze/pano_20121028_144426_1351446523.jpg

C'e' poi da fare il lavoro su Fiesole se non sbaglio? e decidere come
fare con i soldi.

Quando arriviamo a collegare tutti e 10 i nodi, io mi fermerei un
momento per cominciare a pianificare un po' di servizi da far passare
sopra la rete.

Infine, la questione sede. Domani cerco di recuperare alcuni contatti.

Quindi, indirei una riunione, per me i giorni buoni sono sabato o
domenica, visto che giov e ven è ponte e molti saranno via (me
compreso), Odg:

 - lavori a casa di leonardo + reflash e configurazione M2/M5
 - pianificazione estensione rete
 - soldi
 - applicazioni
 - VeE

doodle:
http://doodle.com/hx89keemha62zr5t

Per me si può fare o in tarda mattinata o nel pomeriggio, o anche
entrambe. Io penso di iniziare i lavori la mattina.

Ciao,
Leonardo.