[ninux-Firenze] Esito incontro di ieri sera

leonardo mail at leonardo.ma
Thu Aug 29 10:01:22 CEST 2013

On 08/28/2013 07:55 PM, Lorenzo Farnararo wrote:
> Alla fine va qualcuno stasera? non vorrei fare un viaggio a vuoto :O

Ragazzi vi siete trovato ieri?

ci vediamo lunedi'?  Forza! Chi è a Firenze risponda!

dobbiamo avvertire, trovare qualcuno che ci dà le chiavi (koba ci aveva
detto che ad inizio settembre avrebbe potuto non esserci), sentire
qualcuno di ARCI che voleva assistere ai lavori, cominciare a
raccogliere il materiale per il nuovo nodo. Per chi c'era stato, il
nuovo nodo si può attaccare a fiesole o a baldarn, o ovunque, visto che
c'e' visibilità verso qualsiasi posto.

Si era detto di fare un super nodo con più antenne bridgate ed una
macchina a terra per metterci dei servizi, portando uno solo cavo di
rete sul tetto + un'alimentazione, mettendo uno switch sul tetto con
scatola. Dobbiamo trovare la corrente da qualche parte, magari più
vicina al nodo.

vediamo se riusciamo a fare la parte sul tetto.

C'e' bisogno di:

- sentire qualcuno di ARCI per capire dove mettere l'hardware a terra
(nella stanza ex-novaradio oppure nella stanzina del rack). Abbiamo
bisogno anche delle chiavi, sia del tetto, eventualmente della stanza
novaradio e anche dei bagni dove ci passa il cavo.

- comprare e/o rimediare:
  - staffa
  - cavo rete e alimentazione
  - corrugato
  - switch managed
  - scatola
  - antenne (2xM5)
  - l'hardware da mettere a terra. Leandro e koba si erano offerti di
donare delle macchine, siete ancora disponibili?
- capire se possiamo usare l'ADSL di ARCI, solo per fare il management
del nodo, una volta messa una macchina a terra.

- portare tutto il materiale per il montaggio (trapano, tasselli,
fascette, colle varie...)

@Antonio, @Emanuele: Come siamo messi a cassa e hardware? cosa abbiamo a
disposizione?

Ho fatto un doodle solo per sapere chi può venire, ho fissato alle 8
invece che alle 9 cosi' abbiamo un po' più di luce, possiamo fare anche
prima se abbiamo le chiavi:

http://doodle.com/m6zkxex37cvfuzma

se siamo almeno 4/5 iniziamo i lavori! rispondete in fretta, cosi'
sentiamo ARCI il prima possibile e vediamo se sono disponibili.

io ci sono fino a lunedi' sera, sono in macchina e lunedi' stesso sono
disponibile per andare a comprare cose che ci possono servire.