[ninux-Firenze] resoconto riunione

Gabriel gabriel at autistici.org
Thu Dec 5 17:03:57 CET 2013

On 05/12/2013 12:01, leonardo wrote:
> [...]
> faccia da proxy ad Ex-Fila. L'idea sarebbe che se loro hanno già
> configurazioni di questo tipo, in cui danno accesso ad internet non con il
> logging del mac ma con un proxy con l'autenticazione (con sms come
> facevano prima) possiamo chiedere di metterne una con un IP ninux che
> esce con la rete di ex-fila. Cosi' chi è dentro ninux può navigare con
> il proxy. Dobbiamo parlarne anche con ARCI ovviamente, intanto Koba che
> ne pensi?
>
> == Documento Roma
> Gabriel comincia a buttare giù una struttura della configurazione con
con proxy o vlan? D:

> == Ninux day firenze
> visto che non abbiamo avuto altri feedback, mandiamo intanto a @contatti.
>
> Azioni:
>  @Antonio: mandare email a Comoretto per disrgli di iscriversi alla
> mailing list.
>  @leonardo sentire ARCI e casomai il comune per proxy. sentire lapo del
> flug che voleva montare un traliccio a casa
>  @Gabriel: iniziare ad aggiungere la struttura del documento per le vlan

> @Gabriel: controllare se wifi-store ha tp-link da vendere, oppure
>   guardare 3gWeb (842, su amazon 40€). Aggiungere all'ordine.

http://www.wifistore.it/index.php/naviga-per-marche/tp-link.html

questo è ciò che ha wifistore, purtroppo è tutta roba con solo 4 MB di
flash, o ne prendiamo uno con usb e montiamo l'overlay sulla pennina
(l'ho fatto a casa e funziona discretamente)
oppure la scelta ricade tra 842 e 1043. Costano uguale su amazon. a voi
la scelta.

>  @Gabriel e Leandro: mettetevi d'accordo per fare il test
> argingrosso-emerson
io posso andare all'emerson domani e/o dopodomani

gabriel