[ninux-Firenze] Stato di contatti at firenze.ninux.org

Leandro Noferini lnoferin at cybervalley.org
Fri Dec 6 15:13:44 CET 2013

Ciao a tutti,

mi sono un po' messo a "dare la caccia" all'indirizzo di contatto del
gruppo e questa è la situazione:

- contatti at firenze.ninux.org funziona sul server posta.zolfanelli.net,
  sia via web (pena) sia via imaps e quindi io lo posso scaricare e
  sembra essere piuttosto affidabile. Ho provato a contattare
  postmaster at posta.zolfanelli.net (che prima di provare lo scanning
  delle porte mi sembrava d'obbligo) ma non ho ricevuto risposta e alla
  fine me lo sono cercato d'iniziativa ;-)

  Questo per dire che non ho ben chiara l'affidabilità nel tempo della
  cosa - Gabriel?

- ho provato a chiedere un indirizzo tipo firenze at ninux.org a nino di
  Roma ma non ho ricevuto risposta.

- potremmo anche usare l'indirizzo della lista che è aperta in scrittura
  anche agli esterni però alla lunga io credo che non sia una scelta
  vincente

  Questo perché finché siamo in pochi e tecnicamente capaci di gestire
  lo spam la cosa regge ma appena aumentano gli iscritti e di
  conseguenza lo spam saremo probabilmente costretti a chiudere la lista
  agli esterni e quindi l'indirizzo diventa inutilizzabile mentre sta
  bello bello pubblicizzato a giro.

Che facciamo?

Quarta legge della Termodinamica (applicabile ai sistemi umani,
(enunciato di Zucchetti/Cambi)
In un sistema chiuso con presenza di esseri umani la presenza
di bischeri è una funzione crescente nel tempo.
http://6xukrlqedfabdjrb.onion