[ninux-Firenze] Riunione il 16

Gabriel gabriel at autistici.org
Thu Dec 12 00:14:03 CET 2013

Leandro Noferini:
> Ciao a tutti,
>
> cominciamo a buttare giù un odg e una lista di presenze per la
> riunione del 16?

Odg:

Unifi e Ninux
Iniziativa del 20 dicembre a santa marta
Occupazioni di Via del Leone e Viale corsica

> Dovremmo già avere il mio server a disposizione.

io propongo di trovarsi in data da definire per fare queste cose più
pratiche:

Ripulire e montare il rack
	La ciabatta interna termina con un cavo tripolare, o
	la attacchiamo direttamente all'impianto altrimenti serve
	una presa civile da 16A

Portare, installare e configurare il server.

	Cosa vogliamo installarci? (Debian 7?)
	Credo che tutti siamo d'accordo sull'installare i vari servizi
	dentro varie VM, ma che piattaforma vogliamo usare?
	Io propongo Proxmox che è quella che utilizzo a casa mia!
	Utilizza OpenVZ o KVM per virtualizzare, l'alternativa sarebbe
	LXC che è già presente nel kernel linux

Spostare parte della nostra apparecchiatura dal rack dello stanzino al
	nostro rack

Aggiungere l'M2 sul tetto.

Usare la Picostation che abbiamo per fare distribuzione wireless
nell'edificio.

@Koba: Risistemare il rack di rete?

Gabriel