[ninux-Firenze] resoconto riunione di lunedi'

leonardo mail at leonardo.ma
Wed Dec 18 14:04:15 CET 2013

Ciao lista,
ecco il resoconto della riunione di lunedi', con azioni in fondo:

Iniziativa università: come ho mandato nell'email precedente venerdi'
  prossimo c'e' l'iniziativa a S.Marta, in cui mi esibirò nella mia
  specialità, il pippone geopolitico! :-)
  Scherzi a parte, i ragazzi di ingegneria mi hanno chiesto di fare
  un'introduzione sul perchè le reti sono importanti dal punto di vista
  sociale e politico e perchè le reti comunitarie sono una via d'uscita.

Acquisti vari:
  - l'acquisto fatto da ingengeria viene fatto da loro, c'e' qualche
    problema di disponibilità ma dovremmo riuscire a risolverlo a breve
  - del nostro Alessio vi ha già detto ieri
  - ma i soldi del flug li spendiamo? compriamo qualche tp-link da
    installare a terra?

- Emerson:
  - dopo gennaio gli aprono la finestra e possiamo andare sul tetto

Compiti per le vacanze:
 - sistemare fiesole, Ema, sei riuscito a parlare con il proprietario?
   dovremmo tornare da lui, mettere un'altra radio ed un apparato per
   fare routing a terra (vedi resoconto precendente). Pensi che ci possa
   stare?
 - sistemare ingegneria: appena arrivano gli apparati dovremmo procedere
   a montarli, Gabriel deve sentire per capire quali sono le procedure.
 - sistemare server: questa è la cosa più facile, bisogna installare il
   server, fare gli utenti,  ecc.. si può fare anche al chiuso :-)
   Abbiamo pensato di farla dom 22 o ven 23. Chi c'e'?
   Bisogna sentire anche marzia per disponibilità del posto, anche se
   alla fine a noi serve solo la nostra stanzina.

Ninux Firenze fa proseliti:
 - Leandro è andato a Bologna in missione per conto di Ninux, forse tra
   poco i bolognesi avranno il loro primo link
 - Io giovedi' sera vado ad una riunione all'hackerspace di Trento per
   parlare un po' con i primi ninuxari trentini!

Comunicazione:
 - abbiamo un hidden service con il nostro sito
 - dobbiamo rivedere un po' il volantino di leandro e stamparne un po'
   con la cassa, in modo da avere qualcosa da lasciare, distribuire,
   dare in giro quando capita
 - Alcuni posti occupati hanno dimostrato interesse, diciamogli di
   venire a Riunione.

Azioni:
 - Ema sentire il tipo di Fiesole!!
 - Alessio sta già raccogliendo soldi per l'ordine
   - risentire quelli di riot van che volevano partecipare, invitali a
     riunione!
 - leonardo: mandare resoconto ninuxday a Roma (mi ero scordato di farlo
   l'altra volta :-()
   - chiedere a Roma un certificato per il sito
   - mandare email a lista per dati dell'iniziativa del 20
 - Gabriel:
   - andare dal Pecorella/Del Re per farsi dire come fare per chiavi
   - sentire il Del Re per il palo, se c'e' bisogno di qualcuno che
     contatti un tecnico, fammi uno squillo che vedo di beccare qualcuno
     che conosco
 - Lorenzo: metti link alla pagina facebook sul sito
 - Salvatore: sentire halino per prendere un server, è già passata in
   lista

--
www.leonardo.ma / twitter: @leobowski
gpg Key ID: AABE2BD7