[ninux-Firenze] Nodo Unname

Gabriel gabriel at autistici.org
Wed Feb 27 13:40:32 CET 2013

On 27/02/2013 10:37, leonardo wrote:

> puoi provare a mettere la pico in modo AP ed usare la modalità WDS
> per bridgare con il tuo router. ma stai alimentando con il
> pass-through?
Appena Alessio sistema olsr e mi garantisco il collegamento attraverso
la vpn alla mia antenna, faccio qualche prova... ora vorrei evitare di
tagliarmi fuori spippolando.

(Nel sotto tetto c'è la corrente elettrica del vicino e una specie di
stanza dove penso metterò switch e poe, lasciando fuori solo i cavi.

> quando mandi un pacchetto devi ricevere un ack di conferma, quindi
> il link per funzionare deve essere bidirezionale. Il routing però
> dovrebbe accorgersi dell'abbassamento di qualità e passare altrove
> (almeno in un verso).
>
> Comunque non mi torna molto, a meno che non abbiate qualcosa
> davanti, io da casa mia con una M5 facevo 11/25 up/dl verso
> lorenzo, secondo me avete puntato male. Ma la bridge sul tuo tetto
> come è montata? è definitiva?
Il palazzo adiacente al mio ha il tetto un metro più alto e impedisce
la linea di vista con le case di san romolo... questi test li abbiamo
fatti mettendo la nano-m5 su un bastone e tenendolo bello alto :/ cosa
impossibile con una bridge in quanto i pali delle antenne non hanno
tiranti.

La bridge è montata alla base e punta verso fiesole, il montaggio è
definitivo direi, devo solo passare il cavo da esterni nella canalina
e collegarlo al mio router, per evitare questi accrocchi enormi. In
tale occasione posso fare qualche altro test e puntare meglio la bridge :/