[ninux-Firenze] Fwd: patente di radioamatore

Lorenzo Farnararo lorenzo.farnararo at gmail.com
Fri Jan 11 13:57:40 CET 2013

io avevo mandato questa mail...
Salve,
Simone Mannini mi ha dato il suo contatto per avere delucidazioni per
quanto riguarda l'esonero per avere la patente di radioamatore.

Ho trovato questo su internet:
http://www.ispettoratocomunicazionisicilia.it/modulistica/moduli01.html

dove dice:
 Sono esonerati dalle prove scritte gli aspiranti in possesso di uno dei
seguenti titoli:

1) Certificato generale di operatore GMDSS, rilasciato dal Ministero delle
Comunicazioni;
2) Laurea in ingegneria nella classe dell'ingegneria dell'informazione o
equipollente;
3) Diploma di tecnico in elettronica o equipollente conseguito presso un
istituto statale o riconosciuto dallo Stato.

Un ingegnere informatico (quindi laureato nella classe di ingegneria
dell'informazione) ha diritto a tale esonero? In tal caso, anche un
laureato con la laurea breve (triennale)?

Grazie dell'attenzione

quindi credo di si!