[ninux-Firenze] sezione "documenti" e "how-to acquisti online" sul sito + resoconto incontro giovedì 7

Leandro Noferini lnoferin at cybervalley.org
Sat Mar 9 14:26:12 CET 2013

leonardo <mail at leonardo.ma> writes:

> aggiungerei due cose, la prima è come raccogliere la lista delle cose:
> l'abbiamo fatto per mailing list, ma va trovato un altro modo perchè
> abbiamo sbagliato 10 volte. Io suggerisco uno spreadsheet sul sito,
> come questo:
>
> http://www.firenze.ninux.org/node/21#overlay-context=node
>
> cosi' ci mettiamo i "costi standard" e via.

Il problema di questo sistema secondo me è che diventa assolutamente
obbligatorio riuscire poi a tracciare chi ha chiesto cosa perché una
delle difficoltà che ho trovato nella gestione dell'ordine passato era
la dizione

1 rocket M2 per nonna Giuseppina

ordine che all'inizio era chiaro perché si poteva leggere il messaggio
originario ma che poi andava nel dimenticatoio.

Quindi proviamo sicuramente ad usare il foglio sul sito ma ricordiamo a
tutti quelli che mettono gli ordini di sistemare bene anche i commenti
all'ordine.

> la seconda è proprio un modello di email da mandare al venditore con
> le domande pronte: tempi di consegna, disponibilità, spese di
> spedizione, modalità di pagamento preferita/più sicura/più rapida,
> eventuale assicurazione sull'invio, specifica dell'indirizzo di
> consegna (vedi email leandro)...

Ora dò un'occhiata ai messaggi che ho inviato e metto giù un modello.

> A quella pagina ci allegherei anche i preventivi quando arrivano, in
> modo da tenere una memoria di quanto costavano gli apparati.

Seguro!

Se ti fa venire fame continua
se ti fa venire sonno smetti