[ninux-Firenze] mikrotik groove 5hn discount (sembra spam eh?)

Lorenzo Farnararo lorenzo.farnararo at gmail.com
Sun Mar 10 22:43:05 CET 2013

ciao!
sono stato ad un incontro di reti comunitarie non nerdose nelle zone
del mugello e parlando con un wisp della zona mi ha comunicato che,
per utilizzare apparati wireless in generale, bisogna comprarli da
importatori che rispettano le leggi italiane, in sostanza questi cosi
devono avere un "bollino". mi sembra va che alessio avesse accennato a
questa cosa.
la pena sembra essere multone. credo che la questione sia da approfondire.

nel caso in cui, come penso, la restrizione sia solo per i wisp e non
per i privati, possiamo comprare da lui un lotto di circa 50 mikrotik
groove 5hn [1] (o forse sono addirittura A-5hn [2] ) usate a circa 25
euro a pezzo (usate pochissimo dice) e altre 50 nuove a 50 euro l'una.
queste sono state da lui comprate non in italia e non le può usare per
fare il wisp.

sembra che openwrt ci giri, ma virtualizzato con un software mikrotik [3].
penso che proverò a comprargli una antenna, vedere se e come ci gira
openwrt e poi valutare assieme se comprarne altre...
sarebbero delle bullet a 25 euro... :O

[1] http://routerboard.com/RBGroove5Hn
[2] http://routerboard.com/RBGrooveA5Hn
[3] http://wiki.mikrotik.com/wiki/Manual:Metarouter#Requirements