[ninux-Firenze] Pubblicare un bollettino mensile?

leonardo mail at leonardo.ma
Thu Mar 14 11:48:07 CET 2013

On 14/03/2013 06:46, Leandro Noferini wrote:
> Ciao a tutti,
>
> Una cosa tipo: nuovi nodi e link aggiunti, nodi potenziali, una cosa
> come la configurazione che stanno sviluppando Alessio e Leonardo.
>
> Se la cosa piace potrei seguirla io.

La cosa mi strapiace!

Non solo, penso che sia anche un ottimo modo per sfruttare bene il sito.
Vado a memoria, ma con drupal, si possono fare dei book inserendo
contenuti presi dal sito. Ovvero, uno può, una volta al mese, andare sul
sito, selezionare i contenuti che sembrano più oppurtuni, inserirli
tutti in un unico documento (addirittura applicargli un CSS più bellino
per una newsletter), generare il PDF, mandare una email a tutti quelli
che sono iscritti al sito e/o altre liste di email.

L'ho fatto con D6, spero non sia impossibile con D7.

@Lorenzo, puoi guardare se una cosa del genere si può fare con D7? il
modulo book c'e' di sicuro,

@gabriel, non ho capito bene, abbiamo rimandato il problema migrazione
fino a quando non capisci se il server consuma quanto pensi?