[ninux-Firenze] incontro bibliotecanova x sede

leonardo mail at leonardo.ma
Wed Mar 20 23:00:48 CET 2013

On 18/03/2013 19:43, Leandro Noferini wrote:

> Ho ben presente il posto avendoci passato lunghi pomeriggi di studio:
> conto di poterci essere anch'io ma non sono in grado di assicurarlo.

allora, ho parlato con Leonardo Pieri, un amico che è coinvolto nella
gestione della biblioteca. Le cose stanno cosi': la ex-biblioteca
dell'isolotto è attualmente inutilizzata, è stata ristrutturata e c'e'
un gruppo di associazioni che stanno cercando di rianimarla, facendone
un luogo dove portare avanti le proprie attività. C'e' un unico spazio
grande ed una parte da ristrutturare, attualmente usabile come
magazzino. Domani c'e' la prima riunione di queste associazioni per
parlare di cosa fare. Probabilmente in prospettiva potremmo avere le
chiavi ed uno spazio dove lasciare alcune cose.

A sentirla raccontare la cosa mi piace perchè è uno spazio abbandonato
che il quartiere sta cercando di recuperare e possiamo sia avere un
luogo fisso che anche dare una mano, magari portando la rete o che ne
so, tenendo un sito...

Se domani qualcuno può andare (la riunione domani è alla bibliotecanova,
quella nuova non quella vecchia) ci facciamo conoscere e ci facciamo
un'idea.

Giro a Leandro e Lorenzo i contatti di Leonardo, cosi' se domani non li
trovate lo potete chiamare.