[ninux-Firenze] villastrozzi updated.

leonardo mail at leonardo.ma
Mon May 13 10:42:37 CEST 2013

On 13/05/2013 10:08, Alessio Caiazza wrote:
> Mi sa che devi sentire Saverio...
>
> Un paio di note su scooreggione:
> in /etc/rc.local c'è tutto il policy-routing con anche le regole per la
> rete pubblica di ninux-roma

ok. penso siano queste regole qui:

#Ninux IP Addresses to OLSR table
ip rule add to 176.62.53.0/24 table 111 pref 4

#Send traffic of public addresses to BGP border routers
ip rule add from 176.62.53.0/24 table 113 pref 6

ma non dovrebbero dare fastidio, ce le posso anche lasciare.

> ci sono precaricate le chiavi ssh del NOC di roma

si, tolte.

> olsrd è configurato tramite UCI in /etc/config/olsr ma la versione ipv6
> è configurata a mano e parte in coda a /et/rc.local

che al momento ho fermato perchè devo configurarla.

L'altra volta abbiamo fatto anche un'altra cappella, il nodo
villastrozzi2 è attaccato allo stesso switch di villastrozzi, e ci gira
olsr in entrambi, ma siccome la LAN su cui sono attaccati è quella
10.150.*.*  OLSR vede quel vicino invece che l'indirizzo 172.19.*.*.
Devo bridgare la scheda wifi con la ethernet e dire ad OLSR che
l'indirizzo principale è 172.19.*.*

dopo pranzo vedo di fixare ste cosette.