[ninux-Firenze] [Sito] Non posso loggarmi sul sito

leonardo mail at leonardo.ma
Mon Nov 4 10:01:30 CET 2013

On 11/03/2013 09:29 PM, Leandro Noferini wrote:
> Ciao a tutti ma in particolare a Lorenzo,
>
> anche oggi non riesco a fare login sul sito con lo stesso problema
> di ieri pomeriggio che abbiamo riscontrato Leonardo ed io.
>
> Cosa può essere?

abbiamo capito cosa è. Il fatto è che abbiamo un proxy, e
tutte le richieste che arrivano al sito vengono dall'IP del proxy,
quindi se qualcuno tenta un brute force, drupal banna l'IP del proxy e
non entriamo più.

Io per il blog uso anche il modulo honeypot

https://drupal.org/project/honeypot

che aggiunge dei campi nascosti, che gli spammer tentano di riempire
senza accorgersi che sono tali, da cui si capisce che sono spammer.
Funziona abbastanza bene per siti piccoli come il nostro.

www.leonardo.ma / twitter: @leobowski
gpg Key ID: 52FDAD1E