[ninux-Firenze] Unifi e Ninux

Lorenzo Farnararo lorenzo.farnararo at gmail.com
Wed Nov 6 18:39:21 CET 2013

Io e Gabriel ci stiamo muovendo sul fronte Unifi per l'installazione dei
nodi.

Dobbiamo produrre un documento il prima possibile ("circa due paginette"
cit. Del Re) dove spieghiamo cos'è Ninux, cosa vogliamo fare all'Unifi,
come vogliamo farlo.
Ho parlato con un ragazzo dell'associazione relativa al progetto "Tutta
l'università ne parla" che ha ricevuto i fondi dell'Unifi. Mi ha chiesto di
produrre un documento (magari gli diamo lo stesso prodotto per il Del Re)
per capire il progetto e i relativi costi. Lui si occuperà di trovare il
modo giusto per inventariare gli apparati in modo che rimangano al loro
posto e che non vengano smontati dopo poco per riassegnarli da altre parti.
I fondi destinabili sono circa € 500.

Abbiamo iniziato un documento su Etherpad di Eigenlab:
http://etherpad.eigenlab.org/p/unifi

Dobbiamo capire se con questi fondi dovremo anche pagare l'installazione o
se è possibile una istallazione gestita da noi (Leag?).
Dobbiamo inoltre capire chi si sta occupando della cosa a Sesto e se Carlo
Baffa vuole partecipare con un nodo ad Arcetri.

L'idea per ora è di installare 3 nodi:
- Santa Marta (due M5)
- Sesto (una M5)
- Arcetri (una M5)