[ninux-Firenze] Resoconto del NinuxDay

Leandro Noferini lnoferin at cybervalley.org
Wed Nov 13 22:05:22 CET 2013

Ciao a tutti,

le mie povere righe sull'evento di Roma:

Innanzitutto l'accoglienza è stata eccezionale: per me che era la prima
volta che venivo a Roma al Fusolab mi è sembrato un ambiente
estremamente confortevole per iniziative come Ninux. L'accoglienza dei
locali è stata caldissima e la sistemazione della sala funzionale.

L'idea che ci stava dietro era evidentemente quella di creare uno spazio
per "nerd delle antenne" ed in questo sicuramente il risultato è stato
raggiunto. Forse era pensabile anche pensare un modo di far partecipare
anche chi non si riconosce in questa qualifica ma questi sono pensieri
che si possono formulare solo dopo a mente fredda.

Le varie presentazioni sono risultate interessanti anche per uno come me
che non è esattamente un tecnico.

Probabilmente sarebbe stata una buona idea mettere la presentazione dei
vari gruppi locali all'inizio della manifestazione perché quello a mio
avviso è stato il momento in cui sono decollate le conversazioni e anche
chi non era molto addentro ha potuto partecipare.

Non ho potuto partecipare all'assemblea di domenica mattina e quindi
lascio ad altri il resoconto di questa importante parte.

Paul Simonon chiese a Mick Jones perché non avesse partecipato ad una
rissa durante un concerto. "Qualcuno doveva rimanere intonato" fu la
risposta.
http://6xukrlqedfabdjrb.onion