[ninux-Firenze] Domani

Lorenzo Farnararo lorenzo.farnararo at gmail.com
Wed Oct 2 19:00:07 CEST 2013

l'articolo è stato sistemato con le foto. se qualcuno vuole modificare il
testo lo faccia o lo dica qui in lista:

testo:

Supernodo ExFila online!
Primary tab

Il supernodo all'ExFila è online! Ecco un resoconto del montaggio.

*Componenti:*
1 Palo 2 m
1 Scatola stagna
2 Ubiquity M5
1 TP link WR842ND
1 POE home made by Leag
1 alimentatore 24V, 1A
3 injector
2 staffe
cavi e plug schermati

*Installazione:*

Per prima cosa abbiamo montato il palo al muro con due staffe

poi scatola stagna subito sotto.

Dentro alla scatola abbiamo posizionato il POE home made by Leag e lo
abbiamo collegato ad un cavo che arriva dentro l'edificio ed prende
corrente da un alimentatore a 24V, 1A.

Dopo i primi per vedere se arrivava corrente abbiamo montato il TP link
WR842ND con Scooreggione e le due M5 con firmware AirOs stock. Il routing
viene effettuato dal TP link nella scatola.

Ecco il nodo finito!

*Sviluppi futuri:*

Il TP link ha ancora 2 porte disponibili che potranno essere utilizzate per
altre due antenne