[ninux-Firenze] Fwd: Re: [Ninux-Wireless] NanoBridge M5-25 PtP

Alessandro (aka ArkaNet) arkantiko at gmail.com
Thu Oct 10 19:54:17 CEST 2013

Al tempo ragazzuoli ....

1) non ero a Roma ma in una località amena e totalmente priva di
qualsivoglia interferenza radio
2) non facevo più di 1 Mega quando riuscivo a collegarla
3) se io eccedevo in distanza, forse voi avete ecceduto in "vicinanza"

Immagino avrete già provato a limitare al massimo (mettere al minimo) la
potenza, cercare il canale più pulito ... non so .. datemi indizi :D

Per dovere di cronaca nella ex isola di
Palestrina<http://map.ninux.org/select/pakistano/> c'è
un bel link "lungo" a 2.4 ghz fatto appunto con le Pico (antenna originale).
In quel caso abbiamo adottato la configurazione mesh e le potenze in gioco
sono state calibrate (non stanno a "palla") su ogni device in modo che non
si strillassero nelle orecchie quelle più prossime e comunque si facessero
sentire da quelle più lontane.

Bella e buoni test

*Arka*