[ninux-Firenze] resoconto riunione

leonardo mail at leonardo.ma
Wed Oct 23 22:40:45 CEST 2013

Ciao lista, breve resoconto della riunione:

Situazione Ex-FILA

  - dobbiamo chiedere le chiavi della stanza ad Antonio, che al momento
però sono uguali a tutte le chiavi del corridoio. Per noi va bena anche
se semplicemente al momento ci lasciano la porta aperta e noi mettiamo
un armadio chiuso. Nell'attesa di cambiare serratura.
  - chiedere le chiavi anche per la terrazza, se dovessimo fare qualche
intervento urgente. Vediamo se ce le danno.
  - bisogna riorganizzare l'armadio a muro, insieme a koba e Arci. Koba
dicci quando si può fare.
    - dobbiamo trovare apparato per sostituire tp-link in rack, che è di
Alessio e ne ha già messo un'altro (vediamo se da roma avanza qualcosa :-))
  - in terrazza: togliere m5 per mettere bullet, si fa alla prossima
riunione

Contatti con l'università:

Un'associazione di studenti mi ha contattato per un dibattito ad
ingegneria, e contemparaneamente può fare da ponte per mettere dei nodi.
Ci può scappare anche qualche finanziamento. Nella pratica quello che
bisogna fare è preparare una proposta entro il 5/12 dove dettagliamo che
vogliamo fare un collegamento inter-universitario ninux che può
coinvolgere al momento santa-marta con sesto (contatto, Guglielmo del
collettivo di sesto + baldarn per smarta). Ma, visto che stiamo avendo
delle sponde possiamo anche provare a coinvolgere altre facoltà/luoghi,
ad esmepio U. Dini  (Cimbalo) o Arcetri (Carlo Baffa).

Carlo e Cimbalo, ditemi se potete essere interessati a fare da referente
per potervi inserire nel progetto (poi vediamo che cosa significa fare
da referente, al momento ho bisogno solo della vostra dipsonibilità a
parlarne)

Altre cose:
  - è compleanno ninux-firenze, come lo festeggiamo? il 21/10 abbiamo
acceso il primo link [1], dobbiamo pensare ad un festeggiamento, anche
se in ritardo
  - Alessio ha riparlato con ARI, e potrebbero metterci in contatto con
qualcuno su Morello per un nuovo nodo
 - Email Stallman ninux-day, visto che ci ha scacato quando è venuto a
Firenze potremo mandargli una lettera aperta sperando che risponda. Ne
parliamo al linux-day.

Per il ninux-day siamo
  - leandro
  - lorenzo
  - nolith
  - gabriel
  - leonardo
  - luca (di pistoia)

altri? a casa mi se ci accampiamo al momento c'e' abbastanza posto. Il
piano è che io parto da trento in macchina il giovedi' sera arrivo a
firenze e poi il ven mattina partiamo per Roma.

Per il linux-day:
 - Gabriel poertare volantini.

Azioni (metto in BCC gli interessati):
 - Alessio manda email ad Antonio per le chiavi. Puoi anche invitare
quelli di ARI al linux-day, cosi' se c'e qualcuno interessato viene e
capisce qualcosa
 - Carlo e Cimbalo, rispondete sul progetto università
 - Gabriel porta i volantini al LD

Ciao,
Leonardo.

[1] http://ml.ninux.org/pipermail/firenze/2012-October/000392.html