[ninux-Firenze] tasto donazioni

Leandro Noferini lnoferin at cybervalley.org
Mon Oct 28 22:23:25 CET 2013

leonardo:

> in che senso di gestione? secondo me aprire un'account paypal
> collegato non dovrebbe essere complesso e ci permette di avere il
> bottone. Poi che qualcuno ci dia dei soldi è da vedere, però secondo
> me può essere una cosa che semplifica la vita al tesoriere.

Io invece vedo un monte di casini addessarsi all'orizzonte:

- nessuno ci darà mai niente. Quando è stata l'ultima volta che avete
donato qualcosa a qualcuno su internet?

- e soprattutto domandiamoci _perché_ qualcuno dovrebbe darci qualcosa
senza poterci vedere in viso. Quando si fanno passi di questo genere è
bene cercarsi una ragione, non farli solo perché "basta mettere un
bottone sul sito";

- per quel niente dobbiamo aprire conti "premier" che puzzano di un
tanto l'anno, tanto che non potrà altro che aumentare con il tempo;

- ci presentiamo come puri volontari e poi arriva qualcuno che ci chiede
"ma non chiedete soldi dal sito?"

- domani mattina Emanuele attacca tutte le antenne al mitico chiodo,
emigra a Roncobilaccio ad allevare tortore e per noi riavere il
controllo sul conto paypal diventa una pena costosa. Per il conto
corrente è sufficiente un assegno.

La lista non è esaustiva ma sono stanco e vado a letto!

--
Ciao
leandro