[ninux-Firenze] Esito incontro di ieri sera

leonardo mail at leonardo.ma
Mon Sep 2 10:35:20 CEST 2013

On 09/02/2013 10:07 AM, Alessio wrote:

> Se lo switch è 10/100 le piste del POE non sono attaccate a nulla sulla
> scheda dello switch, quindi le saldi tra loro e via. Considera che i POE
> della ubiquity arrivano anche a + di 50V.

> Il managed lo fai fare al "router di terra".
> Tu devi mettere TAG differenti sulle N antenne, così lo switch non ha
> idea di cosa siano e inoltra tutto a tutti.

hum. proviamo, ma la cosa non mi convince molto. Perchè vendono switch
PoE con controllo di sovraccarico quando saldando tre piste in parallelo
si fa la stessa cosa? quanti W ci passano sul cavo che arriva da terra e
quindi sulla prima porta?

Perchè non portare su la 220? se il problema è il cavo, mettiamo due
corrugati, oppure, se non vogliamo portare la 220 sul tetto, ci vedo due
possibilità:
 - senza sapere ne leggere nè scrivere portiamo su N cavi di rete.
 - Oppure, e forse è la cosa migliore, vediamo se nel bagno dove passa
il cavo c'e' corrente. A quel punto mettiamo la scatola all'interno e
facciamo arrivare i cavi ethernet solo da li.

Mi sembra molto più reliable come situazione. Vediamo stasera.

In ogni caso, qualcuno ha uno switch sacrificabile?

> Le antenne leggeranno solo i TAG di loro competenza, il router di terra
> saprà identificare tutto correttamente e farà ciò che è giusto fare.

Ok, questo lo possiamo anche configurare senza lo switch, che alla fine
è passivo.

> PS: ok per il gpg signing party ;)

ok!

--