[ninux-Firenze] poe ubiquiti

Leandro G. leagal at tiscal.it
Thu Sep 5 13:57:31 CEST 2013

Ciao,
    Controllando meglio il massimo voltaggio a cui e' progettata la
Nanostation e' di 24V infatti se utilizzata con poe 802.3af a 48v ha bisogno
di un riduttore adattatore
http://www.ubnt.com/8023af

1: Se andiamo su a 48V abbiamo bisogno di un buon riduttore DC- DC in testa
a 12V (potenza utile circa 48W ipotizzando max 1A)
2: Se andiamo su con 24v alimentiamo in diretta le M5 e al Tp-link li
mettiamo un piccolo adattatore DC cinese per fare 12v. (potenza utile circa
24W ipotizzando max 1A)

Per mettere 3 apparati 7W x 3 = 21W,
Nell'ottica futura di coprire 4 settori bisogna progettare per 7W x 5 = 35W

Per l'opzione numero 2 ho gia' tutto il necessario, per la prima ipotesi mi
manca tutto, ma la possiamo realizzare anche in un secondo momento.

Ciao, Leag