[ninux-Firenze] Il nodo Bellanzer2 [Era: Re: Domani]

Leandro Noferini lnoferin at cybervalley.org
Mon Sep 30 23:57:28 CEST 2013

On Mon, Sep 30, 2013 at 10:09:56AM +0200, Lorenzo Farnararo wrote:

> ho scritto due righe. se qualcuno vuole aggiungere altra roba tecnica può
> farlo, di sicuro vanno aggiunte le foto di emanuele e (accidenti a drupal)
> vanno messe bene nell'articolo.

Io credo che in questo tipo di attività sarebbe preferibile mandare prima il
testo qui in lista e solo poi preparare la pubblicazione sul sito perché alla
fine è più facile correggere eventuali errori e mancanze.

Inoltre, Leonardo aveva suggerito di non mettere troppo in evidenza la
collocazione del nuovo nodo per evitare imbarazzi nei nostri ospiti. E ancora si
era detto di dare un riconoscimento ad Andrea Bellandi per il materiale che ci
ha regalato. Di conseguenza io cambierei la denominazione del nodo in Bellanzer2
o qualcosa di equivalente.

Questo è il testo inserito da Lorenzo: posso provare a dargli una sistemata?

    Il supernodo all'ExFila è online! Ecco un resoconto del montaggio.

Componenti:
1 Palo 2 m
1 Scatola stagna
2 Ubiquity M5
1 TP link WR842ND
1 POE home made by Leag
1 alimentatore 24V, 1A
3 injector
2 staffe
cavi e plug schermati

Installazione:
Per prima cosa abbiamo montato il palo al muro con due staffe e la scatola
stagna subito sotto.

Dentro alla scatola abbiamo posizionato il POE home made by Leag e lo abbiamo
collegato ad un cavo che arriva dentro l'edificio ed prende corrente da un
alimentatore a 24V, 1A.

Dopo i primi per vedere se arrivava corrente abbiamo montato il TP link WR842ND
con Scooreggione e le due M5 con firmware AirOs stock. Il routing viene
effettuato dal TP link nella scatola.

Ecco il nodo finito!
finito

Sviluppi futuri:
Il TP link ha ancora 2 porte disponibili che potranno essere utilizzate per
altre due antenne

Vista:
vista

Paul Simonon chiese a Mick Jones perché non avesse partecipato ad una
rissa durante un concerto. "Qualcuno doveva rimanere intonato" fu la
risposta.
http://6xukrlqedfabdjrb.onion