[ninux-Firenze] Servalproject

Eugenio La Cava fuzzywolf36 at gmail.com
Fri Dec 12 14:47:01 CET 2014

Salve a tutti, vi seguo silenziosamente (dall' inizio ninux firenze e da
qualche anno Ninux) e stasera vorrei provare a dare un piccolo contributo
alla discussione, anche se mi trovo dall'altra parte del globo.
Conoscete il "serval project"[1] ?  a grandissime linee è un progetto per
la creazione di reti mesh di emergenza ( ma funzionanti anche in condizioni
normali) in zone disagiate e/o in caso di disastro, formate da nodi fissi e
mobili, i nodi mobili sono cellulari dotati di radio wifi e quelli fissi
router wifi e radio a pacchetti in spettro non licenziato ism per le lunghe
distanze.
Bene adesso una community mesh network di detroit(se non sbaglio) ha
implementato o sta implementando i protocolli serval come plugin di
asterisk e olsrd in openwrt [2], sarebbe interessante vederlo anche in
NINUX.
Che ne pensate?

[1]: http://www.servalproject.org/

[2]: