[ninux-Firenze] [Sito] Irraggiungibile

Gabriel gabriel at autistici.org
Fri Feb 14 14:28:01 CET 2014

Saverio Proto:
> Ciao Gabriel,
>
> quale e' il problema con il DNS server ?
Purtoppo non gestendo io il master non riesco a fare troubleshooting .

> firenze.ninux.org.    3600    IN    NS    ns6.linusse.org.
eseguendo "dig www.firenze.ninux.org @ns6.linusse.org" risponde con un
record vuoto, penso non abbia più nessun record dns

> firenze.ninux.org.    3600    IN    NS    posta.zolfanelli.net.
da google viene risolto con un cname e poi su un ip privato 172.16.16.63
da altri server dns non viene risolto

> firenze.ninux.org.    3600    IN    NS    vks.unname.eu.
morto e sepolto da un anno

> firenze.ninux.org.    3600    IN    NS    ns.v6.zolfanelli.net.
non viene risolto.

> nessuno di questi nameserver va ? se volete invece di mettere
> questa toppa del CNAME possono configurare un secondario per la
> zona firenze.ninux.org

si mi sembra molto più pulito, grazie mille. è possibile dividere
anche 2 zone per risolverlo su ip privato da dentro ninux e pubblico
da fuori?

Gabriel