[ninux-Firenze] ARI Firenze | Serata a tema: Arduino per Radioamatori

Alessio nolith at abisso.org
Sun Jan 12 13:02:08 CET 2014

On 2014-01-11, Lorenzo Farnararo wrote:
> come è andato l'incontro?

È stato molto piacevole.
Ci saranno state una 30ina di persone.

Il talk era base base ma prevedeva comunque conoscenze minime di
concetti di programmazione che il 70% almeno della platea non aveva,
però ha risvegliato un buon interesse fra la comunità OM.

Eravamo in 3 neopatentati e ci hanno fatto vedere la loro sede, si sono
trasferiti da poco, e io mi sono proposto di andare a dare una mano
quando monteranno le loro radio + antenne in modo da imparare qualche
trucco del mestiere ;)

Hanno proposto di organizzare degli incontri pratici alle radio per i
neopatentati per fargli vedere cosa vuol dire sul serio fare radio.

Dopo l'incontro mi sono trattenuto un po' a fare due chiacchiere su
radio e ninux. C'è un buon interesse e potrebbero muovere anche dei
contatti che hanno, però nel loro caso è fortissima la connotazione di
autosufficienza e disaster-recovery. Magari ne parliamo la prossima
volta a riunione.

nolith
--
Alessio "nolith"