[ninux-Firenze] Nodo Fiesole

Emanuele Ricciardi emanuele.ricciardi at gmail.com
Sun Jan 12 22:47:34 CET 2014

Come già anticipato, oggi io e Gabriel abbiamo effettuato l'aggiornamento
del nodo di Fiesole che già da tempo chiedeva vendetta.
Chiedo scusa a tutti se non ho coinvolto altre persone ma non trattandosi
di casa mia ho preferito limitare al minimo l'invasione dei nerd.
La configurazione definitiva è costituita da due M5 con firmware originale
ubiquity e routing a terra con tplink (modello?).
Le due antenne coprono la zona Stadio-Coverciano e la zona Cure-Villa
Strozzi.
La situazione era ottimale: C'era il sole, e questo non è poco, c'era già
un palo disponibile, anche se lo spazio era abbastanza sacrificato e lo
vedrete dalle foto, e la scatola aveva la giusta collocazione all'interno
dell'abitazione, esattamente sul lato interno della parete dove era fissato
il palo, quindi non soggetta alle intemperie.
Tutto è stato fatto in appena due ore, ma la grossa perdita di tempo c'è
stata per intestare i plug su quel maledettissimo cavo di rete da esterni a
prova di disastro nucleare. Mi piace pensare che ne sia valsa la pena...

Purtroppo per mancanza di tempo sono riuscito a fare solo 3-4 foto.
Ecco il link: http://photogallery.ninux.org/index.php?album=firenze/Fiesole
Appena ritrovo le foto della panoramica le aggiungo.