[ninux-Firenze] Riepilogo e novità

Davide Bardelli davide_bardelli at hotmail.it
Tue Jul 8 15:26:06 CEST 2014

Ciao a tutti,
sono tornato ieri a Firenze e volevo chiedervi se ci sono novità e
aggiornarvi sui nodi Tacca e Masaccio.

Riguardo al mio nodo sarei pronto per scrivere l'articolo sul sito, però
tutte le volte che provo a registrarmi dice di inserire un indirizzo
email anche se lo inserisco.

Riguardo al nodo in via masaccio pensavo di montarlo un giorno di questa
settimana. Verrà una persona (che, secondo mia nonna, può salire sul
tetto) ad aiutarci e chi di voi può venire o verrebbe volentieri a
montare le antenne.
Dovrebbe essere piuttosto semplice: all'ultimo piano c'è una stanzina di
cui abbiamo le chiavi con una presa dove possiamo posizionare il router
e gli alimentatori. Sopra la porta possono passare tranquillamente i
cavi per arrivare al foro nel muro vicino al palo dell'antenna (la
distanza tra la porta e il buco nel muro è di circa un metro).
All'esterno metterei una forassite (che ho già comprato) che arriva fino
alle antenne.
Dovrei avere già tutto il necessario: cavo ethernet schermato,
connettori schermati, pinza per crimpare, router e antenne già
configurati (o quasi).

Per direzionare le antenne pensavo di allineare subito la prima verso
fiesole (se non ce ne sono altre già dirette verso questo nodo); poi,
misurando il diametro del palo, possiamo segnare su un foglio le
posizioni delle altre due rispetto a quella già allineata.

Se vi va di venire fatemi sapere che giorno preferite della settimana.

Davide