[ninux-Firenze] Riunione passata e futura

Alessio nolith at abisso.org
Sat Jun 14 10:46:57 CEST 2014

Leandro Noferini <lnoferin at cybervalley.org> writes:

> Non c'è nessuno che mi dice qualcosa?

Speravo che qualcuno in settimana avesse 5 minuti per scrivere, non si è
fatto avanti nessuno quindi per dovere di cronaca scriverò un breve
riassunto della riunione.

* Cenerentola
Abbiamo battezzato il server con il nome di cenerentola, ogni tanto
arriva qualcuno con una scarpetta di RAM ma non va mai bene ;)
Questa volta è toccato a Salvatore che ha fatto la sua prova,
fallimentare come tutte le altre.

* Consegna HW
Sono stati portati in sede i nuovi apparati, quelli degli assenti sono
stati messi nel rack.

* Ospiti
Abbiamo avuto 2 ospiti a riunione, hanno una azienda che si occupa di
web vicino a casa di Gabriel.
Abbiamo spiegato cosa facciamo, perché lo facciamo e cose di questo
genere. Loro ci hanno raccontato la loro idea e siamo rimasti che
avrebbero fatto le foto dal tetto della sede aziendale.

* i' BARre!
Koba è giunto in nostro aiuto consegnandoci le chiavi del BAR!
Ho spillato birre a nastro e siamo stati fuori nel cortile a fare
riunione.
Per le prossime volte è necessario procurarsi un portafogli per la
gestioend ella cassa bar e un quadernetto su cui annotare ingressi e
uscite.
Gli incassi di lunedì ( 29€ ) sono stati battezzati come "fondo cassa"
ma dalla prossima dobbiame segnare tutto con precisione.
I dettagli su come utilizzare il BAR verrano ripetuti alla prossima
riunione.

* Varie ed eventuali
** Ho raccontato che ho fatto una patch per olsrd su openwrt (che ora si
trova nel master di barrier breaker) per differenziare gli script di
avvio e i file di configurazione di olsrd IPv4 ed IPv6.
** Ho raccontato che a tempo perso (molto poco purtroppo) sto cercando
   di fare una pacchettizzazione di barrier breaker con UCI e tutti i
   pacchetti che servono. L'idea è quella di arrivare a instalare
   openwrt dal sito ufficiale, aggiungere un repository e poi fare
   opkg install ninux
   confgiurare e godersi "il pieno di internet" ;)

> Non metto niente sul sito?

Lunedì è il 16, è pure quell odispari quidni riunione ufficiale ;)
Io ci sarò, con tutte le chiavi del mondo.

Metterei all'ODG il debug del nodo Rossinimusicadalleonde (@leandro
assicurati che sia raggiungibile qualcosa da ninux e magari con la tua
magica VPN)

nolith
--
Sent with my mu4e