[ninux-Firenze] Visita al CPA

Leandro Noferini lnoferin at cybervalley.org
Sat Jun 14 17:42:27 CEST 2014

Ciao a tutti,

qualche giorno fa sono stato invitato da Mauro dell'hacklab del CPA  (in
copia) a fare due chiacchiere per un'eventuale nodo di ninux.

La situazione prospettata non è delle più facili soprattutto per le
condizioni al contorno: fondamentalmente durante un'assemblea di
gestione è venuto fuori che qualcuno aveva letto il famigerato articolo
di Repubblica e quindi ha chiesto se è possibile usare ninux per
eliminare l'adsl per la connessione ad internet.

Il pippone ninux è già stato fatto da Mauro e Claudio, sempre del CPA,
però mi hanno chiesto lo stesso se poteva interessarci fare qualcosa.

Io ho detto che appena avrò possibilità parteciperò ad un'assemblea (un
martedì sera) per spiegare quello che possiamo fare gli uni per gli altri.

Ricordo per chi non c'era ancora che la situazione ambientale sarebbe da
una parte molto buona perché il CPA ha un tetto molto ampio e comodo sul
quale sono già presenti strutture per sorreggere impianti anche grossi.
D'altra parte il caseggiato è circondato da alberi molto alti che
limitano fortemente la visuale libera intorno.

Appena avrò novità ve le segnalerò.

--
Ciao
leandro