[ninux-Firenze] Configurare la rete di casa [Era: Re: Configurare un router Netgear con le rotte statiche]

Leandro Noferini lnoferin at cybervalley.org
Thu Mar 27 17:50:22 CET 2014

Ciao a tutti,

ho cambiato gli indirizzi della rete del nodo argingrosso passandoli a
10.150.8.X e adesso mi manca un ulteriore passo.

La situazione attualmente è la seguente:

la rete casalinga è tutta dentro 10.150.8.X e l'antenna è attaccata direttamente
al router/adsl casalingo. Il dhcp è dato da un computerino con dnsmasq il quale
dà come default gateway il router/adsl per andare su internet (con l'opzione 3 di
dnsmasq).

Come faccio, sempre con dnsmasq, a dare un'ulteriore rotta verso ninux, cioè
10.150.X.X, attraverso l'antenna 10.150.8.2?

Aggiungendo la rotta a mano con route la cosa funziona.

L'unica cosa che sappiamo del futuro
è che non ha alternative
http://6xukrlqedfabdjrb.onion