[ninux-Firenze] Situazione Firenze::Tacca

Davide Bardelli davide_bardelli at hotmail.it
Thu May 1 15:12:23 CEST 2014

Gabriel:
> I valori sono buoni, potresti collegarti temporaneamente a fiesole2 (non
> è troppo carico) e poi appena ho modo monto un'antenna sul mio tetto e
> ti colleghi a quella.
>
> Gabriel
Ok, allora intanto comincio a guardare dove far passare i cavi e come
sistemare l'antenna. Grazie

Leandro:
> Davide Bardelli:
> Per questo basta che tu scriva qui dicendo quel che ti serve.
>
> Per l'altra domanda lascio rispondere a chi ne sa di più.

Dopo una lunga riflessione ho deciso di prendere una _Nanobridge M5 da
25dBi_ e una _Nanostation M5_ coi relativi alimentatori:

la prima pensavo di metterla da me, dato che la visibilità verso firenze
è molto ristretta e per migliorare un pochino la qualità del segnale;

per la seconda troverò in qualche modo una buona collocazione. Alcune
possibilità potrebbero essere:

     - darla a Gabriel per dirigerla verso il mio nodo e quelli che ci
sono (o ci saranno) nella stessa direzione
     - aggiungerla al nodo di fiesole
     - chiedere alla scuola di musica di fiesole (che frequento da un
bel po' di tempo ed ha una una buona visibilità sulla parte est di
firenze) di farcela installare
     - posizionarla sul tetto di qualche amico o parente

fatemi sapere sapere se ho dimenticato qualche componente
indispensabile, se non vi convince la scelta della nanobridge e come
darvi i soldi per l'acquisto.

Davide.