[ninux-Firenze] Voip

Emanuele Ricciardi emanuele.ricciardi at gmail.com
Wed Nov 26 23:26:45 CET 2014

ciao Salvatore,
c'è da creare un account (estensione) se non l'hai già fatto, sul
centralino 10.150.5.5.
E' semplice: basta entrare sul menu Applications, poi Extension, poi
clicchi su Submit, inserisci il tuo numero su USER EXTENSION, il tuo nome
su DISPLAY NAME, poi ti consiglio di cambiare la password nel campo SECRET
con una più semplice altrimenti per inserirla sul cellulare ci bestemmi
parecchio!! Per ultimo, IMPORTANTISSIMO, cambi il valore su TRANSPORT da
UDP a AUTO, submitti e infine applichi sul pulsante rosso.
Per convenzione si pensava di adottare la seguente numerazione:
55 (firenze) +
la terza tripletta del tuo ip, ad esempio io ho 10.150.5.0 quindi 55-05
infine un sequenziale da 0 a n relativo ai vari interni che vuoi creare.
Quindi immagino che tu avrai 55280, 55281, 55282 eccetera

Per quanto riguarda il client io mi sto trovando benino con Zoiper sia su
android che su linux.
ciao ciao
Ema