[ninux-Firenze] relayd module e vlan

Leonardo mail at leonardo.ma
Sun Nov 30 16:02:04 CET 2014

On 11/30/2014 11:55 AM, Leonardo wrote:

> dall'altra parte c'e' il nodo di antonio, penso che ci sia una M2 senza
> openwrt.
>
> mi mandi la configurazione di trelay?

alla fine ci sono riuscito. farò un post quando ho finito per spiegare come.

Altra domanda: ora la mia situazione è la seguente:

            laptop

           (wireless)

TP-Link-----SwitchADSL-------RouterOLSR
   |            |
   |            |
(ninux)-----Nanobridge

tra TP-Link e RouterOLSR e tra NanoBridge e RouterOLSR ci sono VLAN, la
3 e la 4 per il traffico che viene da ninux (rispettivamente) e la 7 per
quello di management. Lo switch *non* è managed. ma non interferisce con
le vlan.

Tutte le macchine sono nella 10.150.1.*

il RouterOLSR ha interfacce eth0.3, eth0.4 eth0.7 (con assegnate le vlan
rispettive) ed un'interfaccia eth0 con indirizzo 10.150.1.3 senza tag.

Come faccio ad accedere dal laptop alle antenne (anche solo per fare
ssh) senza configurare vlan sul laptop?

Prima di fare i tentativi strani che ho in mente, avete qualche consiglio?

www.leonardo.ma / twitter: @leobowski
ninux evangelist. gpg Key ID: AABE2BD7