[ninux-Firenze] ancora bridge. problemi di routing dal bridge :-O

Leonardo mail at leonardo.ma
Sun Nov 30 18:39:15 CET 2014

Ciao cari,
alla fine ho subnettato e fatto funzionare quasi tutto. Poi mi collego
al nostro server e provo a pingare 10.150.1.200 che è uno degli
indirizzi che ho dato al routerOLSR per fare management. Mi accorgo che
la ubiquiti da cui deve passare il traffico usa la vlan 7 per andare
verso il router, ovvero quella di servizio e non quella di traffico.

Pare che la ubiquiti in questione si accorge che il traffico è per una
rete di cui ha un indirizzo (lei ha l'indirizzo di management
10.150.1.201) e quindi invece di bridgare routa utilizzando la vlan di
management.

vi è mai capitato?

l.

PS allego shot della configurazione della ubiquiti

--
www.leonardo.ma / twitter: @leobowski
ninux evangelist. gpg Key ID: AABE2BD7