[ninux-Firenze] NAS

Pedro pedro at inventati.info
Wed Oct 29 10:28:19 CET 2014

Salve,

Mi chiedevo se avevate un qualche interesse e possibilità a collegare un NAS alla rete.
Ho -in casa- un oggetto, proprietà Autisitci.org, che potremmo mettere a disposizione del progetto Ninux.

È' uno storage DELL, buono per ospitare per 14 dischi. I dischi ( da 1T o 500GB l'uno, mi pare) attualmente montati sono in modeste condizioni ( alcuni vanno altri no), quindi sarebbe meglio, in prospettiva, sostituirli.
L'oggetto è' ovviamente rack mount (4U), esoso in termini di temperatura e rumore, quindi si presta bene solo a situazioni da Datacenter o almeno da armadio dati ben areato e senza gente che ci deve lavorare vicino.

Nel caso che l'articolo interessi, e nel caso abbiate un posto dove metterlo, parliamone che vi do maggiori dettagli (prima dell'eventuale consegna dobbiamo trovare il tempo per fare il wipe dei dischi...)

Salute a voi.

--
Pedro