[ninux-Firenze] Ninux Rate Monitor

Emanuele Ricciardi emanuele.ricciardi at gmail.com
Wed Oct 1 00:17:51 CEST 2014

ciao Salvatore,
presto fatto! Ho installato il pacchetto mini_snmp su un tp-link 841
(openwrt) che fa routing a terra gestendo le due antenne ubiquity.
L'ip è 10.150.5.4. Ho provato ad interrogarlo dal mio portatile con
snmpwalk -v 1 -c public 10.150.5.4 e in effetti mi ha restituito il
classico listone... prova anche tu e facci sapere quanto openwrt differisce
da ubiquity.
Ti segnalo anche un interessante progetto per fare grafici... si chiama
cacti (http://cacti.net) a me sembra fico però utilizza un db, non so se
può essere utile per il progetto.
ciao ciao
E.