[ninux-Firenze] [Flug] ricapitolando....LD

leandro Noferini lnoferin at cybervalley.org
Tue Oct 14 09:17:40 CEST 2014

Ciao a tutti,

con un pochino di ritardo su quanto promesso queste sono le
presentazioni che porteremmo come Ninux Firenze al LinuxDay.

Come orario di inizio io credo che vada bene intorno alle 14:30 e che
mezz'ora per ogni presentazione sia sufficiente.

14:30
Ninux Firenze un anno dopo di Ninux Firenze

Ninux Firenze è un progetto di rete wireless comunitaria che
stiamo sviluppando nella nostra città. Dopo la presentazione
dello scorso anno presentiamo lo stato del progetto.

Relatore: Emanuele Ricciardi

15:00
I nodi di Ninux di Ninux Firenze

La realizzazione pratica di alcuni nodi della rete Ninux di
Firenze con spiegazioni, fotografie e resoconto dei costi.

Relatore: Leandro Noferini

15:30
MeteoICS - Progetto di Stazioni Meteo integrate di Ninux Firenze

L'obiettivo del progetto è quello di associare ad ogni nodo Ninux
una piccola stazione meteorologica con la quale rilevare i valori
caratteristici ambientali

I dati rilevati dalla stazione Meteorologica sono raggiungibili
attraverso la rete Ninux per consultazione ed elaborazione.

Sarà presentata una stazione reale durante la manifestazione.

Relatore: Salvatore Moretti