[ninux-Firenze] Zona Batman Mesh alle Cure

Leonardo mail at leonardo.ma
Wed Oct 22 10:04:53 CEST 2014

On 10/22/2014 03:27 AM, Gabriel wrote:
> Considerando che tanto è totalmente inutile ai fini di routing ora
> come ora, potremmo sperimentare Batman-adv nell'area delle cure.
>
> Utilizzando questa funzionalità [1] e facendo una rete Multi-AP tra i
> vari nodi, tutti con lo stesso SSID, potremmo avere una zona dove
> andare a giro con il telefonino (client senza batman) e avere roaming!
>

> [1]: http://www.open-mesh.org/projects/batman-adv/wiki/Client-roaming

mi sono fatto spiegare da Pau la questione di batman + bmx. Se mi
ricordo bene, usano batman per fare roaming con i terminali mobili e
dividere la rete in zone diverse (altrimenti è tutto un bel dominio di
collisione). Poi collegano le isole batman con bmx. Quindi
potenzialmente potremmo fare qualcosa di simile con olsr, senza bmx.

loro lo fanno però perchè vogliono dare copertura indoor in certi casi,
anche offrendo qmp come prodotto ed hanno bisogno del roaming.

noi non abbiamo copertura a terra, come fai a fare roaming?

www.leonardo.ma / twitter: @leobowski
ninux evangelist. gpg Key ID: AABE2BD7