[ninux-Firenze] Bella giornata ieri e riunione domani

Leonardo mail at leonardo.ma
Mon Oct 27 15:54:25 CET 2014

On 10/26/2014 03:28 PM, Leandro Noferini wrote:
> Ciao a tutti,

Intanto grazie a tutti quelli che hanno presentato, il pomeriggio del
linux day exfila praticamente era un ninux-day !

le presentazioni mi sono piaciute e abbiamo fatto incuiosire un po' di
gente.

> [...]
>   di sistemazioni e cambiamenti e quindi ci hanno chiesto se ci va bene
>   spostare i nostri server nello stanzino dove c'è l'armadio di rete;
>   sarebbe anche disponibile un altro stanzino che però non ha
>   collegamenti di rete disponibili (che quindi andrebbero fatti) né una
>   finestra per prendere aria per il raffreddamento. Abbiamo comunque la
>   disponibilità per lo spazio per un nostro armadio (chiudibile a
>   chiave) per le nostre apparecchiature.
>   Considerando che in effetti noi stiamo usando la nostra stanza solo
>   per tenerci il server mi sembra che la cosa sia fattibile.

Mi ha chiamato Marzia per confermare questa cosa. Se ne parla alla
prossima riunione ma il tema è che il nostro server impedisce di usare
la stanzina da altri, visto che nella stanza non ci si può stare.
Quindi ci è stato chiesto di spostarlo nella attuale stanza degli
apparati di rete (dietro l'ascensore), dove non dà noia.
Marzia mi ha anche detto che non ci sono problemi per mettere un armadio
chiuso dove tenere un po' di cose.

Andrebbe però fatto entro la fine di novembre, quindi dobbiamo fissare
un giorno per fare tutto, possibilmente non di sera.

> - Rocco al quale ho prestato l'M5 comunitaria si è iscritto in lista ed
>   è il titolare del nodo di via Gordigiani.
>
> - domani abbiamo intenzione di fare riunione?
>   Io non potrò esserci.

io oggi sono un po' malaticcio, quindi starei a casa, visto che ci siamo
trovati sabato per me si può saltare.

Per la prossima riunione mettiamo all'odg:
 - spostamento server
 - iniziativa unifi (altra email in arrivo)

www.leonardo.ma / twitter: @leobowski
ninux evangelist. gpg Key ID: AABE2BD7