[ninux-Firenze] proposta servizio: webdav directory per zotero

Eugenio La Cava eugeniolcv at gmail.com
Wed Apr 1 03:02:25 CEST 2015

> Da quel che ho capito si tratterebbe fondamentalmente di un servizio
> webdav: su quale nodo pensavi di installarlo?

Non saprei, io sono in giappone e ci rimarrò per altri 2 anni, però ho
pensato che vi potesse interessare la cosa. A me interessa a direttamente
perché ho un po' di bibliografia da gestire, tuttavia mi servirò di un
servizio di questo genere su un mio server personale in un posto da me
fisicamente raggiungibile per non pesare su di voi e per eventuale
manutenzione al server.

Se non sbaglio però avete un server in zona firenze giusto ? forse varrebbe
la pena di installarlo lì... sempre che  vi possa interessare.

Personalmente trovo zotero piuttosto utile per la gestione della
bibliobrafia ma non so se lo sia altrettanto per i documenti "normali".

Su github sono disponibili i sorgenti di tutti i progetti collegati come il
server di zotero e la versione in estensione per firefox, chrome e safari o
la versione standalone.
In particolare il webserver di zotero aggiunge delle funzionalità che non
sono garantite da un servizio webdav. Nella fattispecie le collezioni di
gruppo, che se ho capito bene servono per la gestione di gruppo della
documentazione salvata in zotero, altrimenti solo un singolo utente può
accedere ad una determinata collezione.

Spero di non aver fatto troppa confusione e di avervi dato informazioni
utili, in caso ogni feedback è apprezzato.

Saluti,
Eugenio.