[ninux-Firenze] bando newamnerica per reti comunitarie

Leonardo mail at leonardo.ma
Tue Apr 21 09:41:56 CEST 2015

On 04/20/2015 07:25 PM, Gabriel wrote:

> Leggendo il bando questa parte non mi convince molto:
>
> "Preference will be given to projects that will run local applications
> on the network. Projects that simply distribute Internet access are
> less likely to be selected."
>
> Non ho capito che idea hai in mente te, ma a occhio rischiamo di
> rientrare tra chi fornisce accesso internet.

Allora, la mia idea e' quella di partecipare insieme ad ARCI, e chiedere
se sono interessati a mettere un po' di nodi nelle loro sedi per
condividere i loro contenuti tra i vari circoli, tra cui radio, live
streaming di eventi dalle varie sedi, e volendo anche connessione
internet. Gli ho scritto descrivendo l'idea generale e chiedendo se
proprio in funzione di quel paragrafetto che hai citato abbiamo qualche
possibilità di vincere, oppure si rivolgono solo a developing countries.

vediamo che mi dicono, poi ne discutiamo anche con ARCI.