[ninux-Firenze] Streaming audio Exfila

Igor Falcomata' koba at cioccolatai.it
Sat Dec 12 16:48:32 CET 2015

On Fri, Dec 11, 2015 at 11:38:20PM +0100, Gabriel wrote:

> oggi ho provato a fare lo streaming di un concerto che c'era a Exfila.
>
> Per prima cosa ho scollegato l'M2 del piano terra e ho collegato il cavo
> alla porta 1p33 (auditorium).

In che senso? Non capisco il collegamento tra l'M2 del piano terra e la
porta 1p33 dell'auditorium.

Btw, la 1p33 dell'auditorium dovrebbe gia' essere attestata sull'adsl
momax, ed e' la stessa che usiamo per streammare in uscita vs novaradio
(ps: spero tu l'abbia riattaccata dov'era)

> ho connesso il mio portatile alla suddetta porta e l'ho collegato alla
> scheda audio (maudio mobile pre), che era collegata al mixer.

Se serve, posso darvi le password (non qui in lista pubblica) del server
di streaming "privato" di novaradio (quello che si usa appunto per live
-> privato -> radio -> fm -> pubblico) o anche - meglio - farvi
un'istanza apposta sullo stesso server.

> Per provare avevamo 2 server Icecast2 uno a casa di Ema (lavorivirtuali)
> e l'altro a casa di Davide (Firenze:Tacca). Entrambi a vari hop.

Ma quindi streaming via internet o streaming via ninux?

> La configurazione per icecast รจ quella di default, apparte il binding
> che va impostato su 0.0.0.0
>
> Per fare lo streaming dal portatile ho usato darkice, un utility da
> linea di comando.
>
> Sono riuscito a streamare perfettamente a 192bit 48000khz per qualche
> minuto.

Noi quando streammiamo i concerti vs internet abbiamo visto che sopra
92kbit ci sono problemi, ma, ripeto, via adsl momax -> internet.

ciao,
I.