[ninux-Firenze] Streaming audio Exfila

Igor Falcomata' koba at cioccolatai.it
Wed Dec 16 10:41:05 CET 2015

On Sun, Dec 13, 2015 at 03:22:03AM +0100, Gabriel wrote:

> Dato che non avevo chiavi del nostro rack ho usato il cavo che
> normalmente va all'm2 di piano terra per collegare l'auditorium al
> router ninux.

Continuo a non capire il nesso (l'm2 di piano terra non dovrebbe essere
collegata al router ninux, ma all'adsl del comune), cmq l'importante e'
che tutto sia tornato "a posto" :)

> Streamando a questo server privato andremmo direttamente in FM?

No, pero' e' lo stesso che usano loro quando devono fare una diretta,
nel senso, il flusso e':

evento live (exfila, etc.) -> server priv -> radio -> fm + server pub

ma va abilitato "manualmente" sulla regia il fatto di mandare live la
roba dello streaming.

> Un'istanza per fare da relay pubblico farebbe sicuramente comodo!

Pero' ripensandoci, si' meglio un'istanza dedicata, a questo punto
magari su un mio server "privato", che possa essere usata in streaming
da chiunque pubblicamente e in source solo con password.

Sara' sulla porta :8000 o simile, url /ninuxlive ?

Ovviamente sto parlando di un server "su internet" che si puo'
ascoltare/pushare solo "da internet", poi per lo streaming intra-ninux
vedete voi (ma si puo' usare come "reflector" di un server icecast
interno e/o viceversa)

ciao,
I.