[ninux-Firenze] Resoconto riunione 27 luglio 2015 (was: Lunedì)

leonardo mail at leonardo.ma
Thu Jul 30 09:42:21 CEST 2015

On Mon, 2015-07-27 at 23:00 +0200, Leandro Noferini wrote:
> Ciao a tutti,
>
> resoconto al volo!
>
> Abbiamo stabilito un po' di argomenti per la festa all'exfila:
>
> - presenziamento: per ora abbiamo considerato solo Leandro, Emanuele e
>   Salvatore.
>   Leandro dovrebbe partecipare alla conferenza di venerdì mattina degli
>   studenti medi dove pare ci abbiano chiesto una presentazione del
>   progetto.
>   Salvatore dovrebbe presenziare il sabato.
>   Emanuele si è invece dato disponibile sia per il sabato che la
>   domenica.

Anche io ci sono, contatemi mezza giornata quando serve.

> - per il banchetto abbiamo pensato di portare un po' di volantini, un
>   po' di apparecchi oltre ad una serie di fotografie di realizzazioni di
>   nodi da far vedere sullo schermo di un portatile.

Se fa piu' fico, io posso portare un vecchio televisore LCD da 24
pollici che non uso a cui possiamo attaccare il PC.

> - si è pensato a come realizzare lo streaming e abbiamo stabilito che
>   probabilmente il problema più grave è riuscire ad avere un audio
>   decente.

Se il problema e' l'hardware, io ho un microfono samson USB, questo:

http://www.samsontech.com/samson/products/microphones/usb-microphones/q1u/

che puo' essere usato per fare registrazioni "portatili", ed un
microfono da voce professionale Shure SM58 (mi pare di ricordare).

> Prossimo appuntamento sabato 1° agosto intorno alle 14 all'exfila,
> appuntamento però da verificare nei giorni precedenti.

99% non ci sono, vado al battle of the mesh quella settimana e non penso
di tornare a firenze. La settimana successiva invece si.

l.